Cena al tramonto in barca a vela e scrittura rituale con la Luna piena

In barca a vela ogni azione è simbolica per la vita: sciogliere nodi, lasciare gli ormeggi e il porto sicuro, spiegare le vele e dirigersi verso una meta tenendo salda la rotta…

Cosa accade quando attraversi il mare con queste consapevolezze accompagnate da un’intenzione chiara e le potenzi con gli atti psicomagici della scrittura rituale alimentati dall’energia del Sole della Luna piena?

Abracadabra.

La scrittura rituale in barca è un percorso spirituale verso la propria evoluzione personale per tornare a casa arricchiti/e non solo dell’esperienza di immersione nella natura, nell’assoluta bellezza di un tramonto e un plenilunio sul mare, ma anche di un viaggio interiore.

L’esperienza simbolica ed emozionale della barca si arricchisce di quella iniziatica e trasformativa della scrittura rituale con i suoi atti psicomagici e tecniche di rilassamento. Questa esperienza iniziatica è un viaggio di riconnessione tra i flutti dell’acqua della propria esistenza, oltre che in quella iridescente delle coste del Sud Sardegna. Le acque dell’Isola sacra accoglieranno le azioni simboliche della navigazione unite alla ritualizzazione della parola per sciogliere i propri blocchi e fluire verso la piena realizzazione del proprio potenziale.

Vuoi iniziare il sacro viaggio dentro di te?

 Durante la serata sarà offerto un light dinner sotto le stelle.

QUANDO

Il 2 settembre dalle 18 alle 22 per il tramonto e la Luna piena. Cena sotto le stelle compresa. 

Info e prenotazioni

info@cristinamuntoni.com

solo messaggi whatsapp 3335204556
clicca qui per vedere le altre date di questo tipo di esperienze 

 clicca qui per vedere il video

In collaborazione con Il colore del mare A.s.d. e la meravigliosa Starlight III

Foto @globe_spinner e @amillionmilestogo

scorri sotto per i detttagli

Info utili

mercoledì 2 settembre 2020

Molo Sant'Elmo, zona Su Siccu, Cagliari

}

ore 18/22

85 €

DOVE ANDREMO

La partenza e l’arrivo è il Molo Sant’Elmo a Cagliari, zona Su Siccu e ci dirigeremo verso la Sella del Diavolo dove un tempo sorgeva il tempio della Dea Astarte.

 

CON CHI

Cristina Muntoni è docente di Storia della sacralità femminile e condurrà i percorsi di scrittura rituale e rituali di risveglio della sacralità. Clicca qui per saperne di più

Costantino è il nostro skipper, esperto navigatore ci condurrà in sicurezza verso le nostre mete

A bordo, il gruppo verrà formato in base ad interessi affini e alla propensione al desiderio di armonia e di nutrimento interiore.

 

COS’Ѐ LA SCRITTURA RITUALE

Clicca qui per saperne di più

Per i greci la felicità era l’eudaimonia, ovvero essere in connessione col proprio daimon, con la propria guida interiore. In che modo si può ristabilire questa connessione col proprio Sé quando ci si è allontanate/i a causa delle aspettative, del senso di colpa, di dovere?

La scrittura rituale è un’esperienza immersiva profonda e suggestiva ideata da Cristina Muntoni che, attraverso un insieme di tecniche e atti rituali, accompagna ad una forma di scrittura ritualizzata volta a rimuovere blocchi, affrontare una fase di ostacoli, riprogrammare il proprio presente creando una nuova narrazione del possibile e raggiungere obiettivi. In una parola: rinascere.

La scrittura diventa un rito iniziatico e trasformativo. Non è un caso che in aramaico Abracadabra, la parola magica per eccellenza, significa “creo come parlo” ed esplica il potere che hanno le parole di condizionare la nostra mente e il mondo in cui viviamo. La parola crea è un mantra potentissimo. La parola è una porta nello stato di coscienza di chi l’ha generata, ma anche una porta con cui chi la genera può aprirsi al mondo. In questo senso, la scrittura ritualizzata accompagnata ad uno stato meditativo generato con diverse tecniche estrapolate da antiche tradizioni, può diventare strumento per cambiare paradigmi e migliorare il rapporto con noi stess* e col mondo.

Il laboratorio ha la finalità di superare barriere mentali limitanti basate sulle parole e, lavorando sulle parole, ricostruire i propri orizzonti mentali aiutati da tecniche rituali e strumenti meditativi profondi come l’immersione armonica vibrazionale di strumenti ancestrali, il potere di aprire canali energetici di alcuni oli essenziali e il compimento di atti psicomagici secondo l’insegnamento di Jodorowsky adattati, con un metodo ideato da Cristina Muntoni, al gesto della scrittura che viene ritualizzata come atto di iniziazione, di ricostruzione dei propri paradigmi mentali e di guarigione.

 

LA BARCA CHE TI ACCOGLIE

Lo spazio sacro galleggiante con cui farai questa esperienza è una Dufour 43 Gip Sea lunga 13 metri: una barca a vela perfetta per accogliere fino ad 8 persone nelle sue tre cabine doppie matrimoniali più cabina per l’equipaggio, due bagni, una dinette con un ampio tavolo, un divano e una cucina attrezzata per varie preparazioni. All’esterno si trova uno spazioso pozzetto con postazione di guida e sedute laterali.

COSA DEVI PORTARE

Un quaderno, una penna, costume e asciugamano (se vuoi fare il bagno), felpa, giacca a vento e… un desiderio che vuoi realizzare nella tua vita.

 

QUANTO COSTA

L’investimento che fai per il tuo benessere vivendo questa esperienza è 85 euro e comprende un light dinner, assicurazione e tessera associativa a Il colore del Mare A.s.d. che ti rilascerà la ricevuta.

 

Info e prenotazioni
info@cristinamuntoni.com

solo messaggi whatsapp 3335204556
clicca qui per vedere le altre date di questo tipo di esperienze 

Se non trovi una data che va bene per te, possiamo progettarla assieme. Scrivimi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere approfondimenti e inviti per i prossimi eventi