Laboratori di scrittura rituale a Milano
La parola crea. Abracadabra in aramaico significa “creo come parlo” ed esplica il potere che hanno le parole di condizionare la nostra mente e il mondo in cui viviamo. Considerando il potere generativo della parola secondo gli antichi insegnamenti, la scrittura può diventare un potente strumento di connessione con la vita che vogliamo realizzare. Accompagnando la scrittura non performativa a pratiche meditative e rituali, si può trasformare in un vero e proprio rito iniziatico e trasformativo per cambiare paradigmi e migliorare il rapporto con noi stess* e col mondo. Questa alchimia risveglia quelle percezioni legate all’intuito che sono proprie di quella sacralità femminile che richiede di essere riconosciuta e nutrita nelle donne così come negli uomini.
Il primo dei due laboratori (che possono essere frequentati anche singolarmente) sarà dedicato a sciogliere i blocchi che si frappongono alla propria realizzazione, il secondo sarà dedicato all’integrazione degli strumenti realizzativi.
Info utili
venerdì 31 maggio 2019
ore 20
sabato 1 giugno 2019
ore 10
Spazio Amala Nuni
Viale Montello 7, Milano
Il laboratorio di scrittura rituale è una pratica ideata da Cristina Muntoni nata dall’approccio antropologico-concettuale di ricavare dal passato gli strumenti per vivere bene il presente costruendo il futuro in modo armonico e che ha presentato al Museo Archeologico di Cagliari nell’ambito degli eventi esperenziali di divulgazione storica emozionale con cui si sostanzia il suo lavoro divulgativo.
I laboratori di scrittura rituale a Milano si svolgeranno nel magnifico Spazio Amala Nuni, in uno spazio con una parete vetrata che si affaccia su un giardino zen proprio al centro della città.
Avranno la durata di circa 3 ore e si svolgeranno sabato 31 maggio a partire dalle 20 e sabato 1 giugno dalle ore 10.
Si può partecipare anche a uno solo dei due laboratori perché sono concepiti per essere complementari, ma anche indipendenti. Si consiglia comunque la partecipazione a entrambe per cogliere appieno la completezza del lavoro su di sè.
Informazioni e iscrizioni
tel: Raffaella 392 7761810 (solo al mattino)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
per ricevere approfondimenti e inviti per i prossimi eventi