Abracadabra. Parole, canti di guarigione e pietre sonore

Il Museo Giardino Sonoro Pinuccio Sciola di San Sperate ospita una presentazione esperienziale di “Abracadabra. Il potere curativo delle parole tra mito, tadizioni e neusocienze” (di Cristina Muntoni e Alberto Priori, ed Milano University Press).

La presentazione a cura della coautrice, Cristina Muntoni, sarà arricchita dalla speciale partecipazione del musicista e compositore Andrea Granitzio (tastiera) e dalla cantante Alice Marras (voce). 

A partire dalle 20 di domenica 9 luglio la serata si svolgerà tra gli alberi e le pietre scolpite del giardino sonoro e consentirà di fare esperienza dei canti di cura tra musica, suoni di pietra, graniti illuminati, aperitivo e il fuoco notturno nel circolo megalitico che chiuderà l’incontro in modo rituale.

 

Sarà un percorso per scoprire e fare esperienza delle parole che curano attraverso il suono così come tramandate da tradizioni millenarie e che costituiscono parte della ricerca compiuta dalla studiosa di antropologia concettuale Cristina Muntoni e il neuroscienziato Alberto Priori. 
Andrea Granitzio e Alice Marras metteranno in musica la canzone curativa che ha ispirato la copertina del libro e altri canti di guarigione.

Info utili

domenica 9 luglio 2023

Museo Giardino Sonoro Pinuccio Sciola

Via Oriana Fallaci, 09026 San Sperate (Ca)

}

ore 20

Ingresso su prenotazione

Per info sui costi e sulla prenotazione +39 3245875094

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere approfondimenti e inviti per i prossimi eventi